ZenZy #aZonzo è tornata

Ciao a tutti! Dopo essermi assentata per un po’ ho deciso che è giunta l’ora di  tornare a  scrivere qualche rigo:
«Per riprendere un po’ la mano» dico a me stessa.
Ed eccomi qui a fare quello che mi piace di più: condividere e raccontare.

 

Estate #biciclettando a zonzo

 

L’estate è pedalata via, così senza rendermene conto è arrivato l’autunno, per mia gioia perché i 40 gradi non hanno fatto amare tanto la stagione passata.
Con serate tra i panzerotti, in giro per festival – tra cui uno poco “Normality” – sagre, feste patronali e incontri con gli amici lontani – con bellissime novità – ,  l’estate è trascorsa velocemente. Ma nonostante tutto, non è mancata la pace e il relax nel mio luogo preferito: la mia campagna.

 

Un post condiviso da Azzurra { ZenZy } (@zenzyazonzo) in data:

why I love my country life

 

Armata di bicicletta sono andata #azonzo a rilassarmi e godere la natura e i suoi paesaggi. Passeggiando tra la mia casina ho assaporato ogni frutto, ogni verdura coltivata con amore dal mio papà e preparato confetture per l’arrivo della nuova stagione. Ho imparato tanti aneddoti e storie sulla mia terra che mi hanno regalato buoni spunti per il blog.

 


Ho passato delle giornate tra la pace dei sensi. Le sensazioni provate in questo luogo mi convincono sempre più che è l’unico posto al mondo in grado di distendere il mio animo  fino a  riprendere il contatto con me stessa. Anche nei mesi d’autunno, dove la natura si prepara a rilassarsi nel dolce inverno.

 

Maree voglia di maa -ree

 

 

Ma non è estate pugliese se non si passano delle giornate al mare. “Maree, voglia di maa-ree
(Ex Otago – Mare
, canticchiavo mentre percorrevo la litoranea tarantina, un ritornello che esprime la mia eccitazione nello scoprire un posto nuovo sul Mar Ionio: la Marina di Pulsano, a 20 km a sud di Taranto.
Una  Marina con le sue  9 conche circa, una diversa dall’altra , bassa e sabbiosa o alta e rocciosa. Non mancano quelle dedite alla movida, ma la meraviglia della Marina di Pulsano è la possibilità di trovare luoghi più intimi dove godere del magico tramonto e l’infrangersi delle onde sugli scogli, dove semplicità e natura fanno da padrone.  Ho osservato così il mare, ne ho assaporato l’amore di chi quei luoghi li conosce da una vita e che attende il mese di settembre per riuscire a ritagliarsi  angoli di silenzio e relax.

 

L’aria settembrina

Settembre è ormai giunto portando con sé la sua aria magica. La creatività si risveglia e riprende i suoi ritmi , le idee si animano con grandi possibilità. Tra storia e leggenda, mostre e gite, il nuovo autunno si arricchisce di nuovi spunti.
Siete Pronti per le nuove avventure?

Io sì! E non vedo l’ora di narrarle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *